Nuove tecnologie per la produzione di pneumatici

Con i progressi tecnologici e la consapevolezza ambientale che si sta diffondendo in tutto il mondo, i marchi e le aziende hanno iniziato a pensare a come migliorare le loro materie prime per renderle tecnologiche, precise ed ecologiche. Con la consapevolezza ambientale che si sta diffondendo in tutto il mondo, i marchi e le aziende hanno iniziato a pensare a come migliorare le loro materie prime per renderle tecnologiche, precise ed ecologiche.

Questo è un grande passo avanti per i grandi imperi commerciali.

I pneumatici Michelin saranno sostenibili al 100% entro il 2050. La previsione di Michellin per i prossimi anni ha un obiettivo che va di pari passo con la tecnologia e l’ecologia. Si tratta di sviluppare l’idea del modello di pneumatico VISION presentato nel 2017, un prototipo airless, connesso, ricaricabile ed ecologico. Innoverà l’acquisto di pneumatici Michelin, che saranno fatti al 100% di materiali ecologici entro il 2050. Ma nel frattempo, questi pneumatici sono fatti al 30% e questa percentuale dovrebbe aumentare gradualmente.

Per trasformare questo prototipo in realtà, Michelin ha bisogno della collaborazione di altre aziende i cui ideali e creazioni innovative offrono prospettive illimitate. Stanno puntando a nuove tecnologie che saranno utilizzate non solo nei pneumatici, ma anche in altri settori dell’industria automobilistica.

I primi pneumatici certificati FSC sono già sul mercato.

Pirelli ha anche gli occhi su un futuro più verde. Questo innovativo modello di pneumatico, che contiene gomma naturale e rayon, è ora pronto per la vendita ed è stato certificato dal Forest Stewardship Council.

È anche l’inizio di un nuovo futuro per la produzione sostenibile di pneumatici.

La certificazione FSC per la gestione delle foreste assicura che la gestione delle piantagioni dell’azienda protegge la biodiversità. Assicura anche che benefici i mezzi di sussistenza e i lavoratori locali, in modo che tutti insieme possano costruire un’economia stabile.

Il processo che subisce il materiale certificato FSC gli permette di rimanere sicuro e di soddisfare sempre i requisiti. Inoltre, questa certificazione si applica dal momento in cui questa materia prima naturale viene creata fino al momento in cui diventa un pneumatico.

Tecnologia NASA per i pneumatici

Non è sorprendente che ad un certo punto la NASA decida di incorporare alcune delle sue tecnologie nei prodotti di tutti i giorni. In questo caso, lo hanno fatto per sviluppare una ruota di michelin alpin 6 che non perde aria.

È noto che una delle parti più danneggiate di una bicicletta sono i suoi pneumatici. Questo perché spesso non sono molto durevoli e si danneggiano facilmente. E se non vuoi inquinare l’ambiente come ciclista, sarebbe controproducente buttare via ogni pneumatico che si danneggia nel tempo.

Le caratteristiche di questo pneumatico sono leghe a memoria che possono sopportare carichi elevati e deformazioni reversibili. Questo gli permette di combattere le forature e di adattarsi ai terreni irregolari, ritornando alla sua forma originale senza danni.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Macchine

La nuova Mercedes Classe G W464 è segretamente molto vecchia

W464 sta arrivando a W463, giusto? Il W464 non è sicuramente una versione migliorata della nostra Mercedes Classe G preferita. Il codice di produzione del produttore è solitamente abbastanza casuale. A dire il vero, la BMW Serie 3 di seconda generazione non si chiama E31 o Serie 8. Divenne E36 e poi E46. Anche in […]

Read More
Macchine

Entra in sicurezza in inverno con l’auto sportiva AWD più economica

In effetti, c’è solo un’auto sportiva Marketplace più economica con AWD. Qualche tempo fa, alcuni editori di questo sito hanno condiviso in onore della collezione le auto che pensavano avrebbero portato soldi. La previsione del firmatario non è stata menzionata da nessun editore (non ne so molto, quindi questo metodo potrebbe essere migliore …). Personalmente, […]

Read More
Macchine

scioccante! L’impatto dell’offerta nell’industria automobilistica è enorme

Se desideri un okkazie da un po’, ma trovi i prezzi un po’ alti, abbiamo delle brutte notizie per te. Lo shock dell’offerta nel mondo automobilistico è persino maggiore del previsto. Potresti aver notato se ultimamente sei uscito per un’okkazie. I prezzi sul mercato dell’usato non possono essere definiti gara. In effetti, se sei sul […]

Read More